Per effettuare la denuncia dei sinistri infortuni e responsabilità civile, è possibile utilizzare la nuova procedura di denuncia on-line

Il danneggiato può presentare la denuncia attraverso la compilazione di un form costruito ad hoc per le specifiche necessità. Utilizzando il link sottostante, si potrà accedere ad un modulo on-line, che richiede necessariamente la registrazione con l´inserimento di un indirizzo di posta elettronica valido come "User Name" e di una password a scelta dell´utente.

Una volta effettuata la registrazione ed effettuato il login, si dovrà opzionare la tipologia di sinistro che si intende denunciare: infortunio o responsabilità civile.

Al termine della compilazione ed al momento della trasmissione telematica, il sistema, invierà automaticamente una mail di riscontro in cui sono contenuti i dati riportati in denuncia.

Tali dati verranno ricevuti dal broker e trasmessi in automatico alla società che gestisce i sinistri per conto della compagnia di assicurazioni, la quale invierà al tesserato, all´indirizzo postale inserito in denuncia, una comunicazione scritta di apertura del sinistro, contenente indicazione del numero di sinistro con cui è stata rubricata la pratica e una lista di documenti che dovranno essere necessariamente inviati loro affinché possano essere valutati e si possa addivenire alla liquidazione del danno a termini di polizza.

A tal proposito, nessuna documentazione dovrà essere inviata al broker ma direttamente alla compagnia, la quale darà tutte le informazioni sul seguito della pratica, complete dei riferimenti per l´invio della documentazione stessa.

In caso di mancata ricezione delle lettera della compagnia, il tesserato potrà contattare il broker il quale fornirà il proprio contributo al fine di metterlo in contatto con la Compagnia.

Denuncia di sinistro

Utilizzare il link sottostante per denunciare il sinistro